aprile, 2022
02apr08:3013:15Evento ConclusoCARDIONURSING ANMCO VENETO 2022Crowne Plaza Padova
Registrati ora!
L'iscrizione è chiusa.
Orario
(Sabato) 08:30 - 13:15
Luogo
Crowne Plaza Padova
Via Po, 197, 35135 Padova PD
Dettagli dell'evento
Al cardiologo moderno è richiesto un bagaglio di conoscenze sempre crescenti e che spaziano dalla elettrofisiologia clinica e interventistica alla cardiologia metabolica, passando per il cardioimaging e l’interventistica strutturale. ANMCO
Dettagli dell'evento
Al cardiologo moderno è richiesto un bagaglio di conoscenze sempre crescenti e che spaziano dalla elettrofisiologia clinica e interventistica alla cardiologia metabolica, passando per il cardioimaging e l’interventistica strutturale. ANMCO Veneto vuole con il congresso 2022 approfondire alcune delle tematiche più emergenti ed innovative offrendo al cardiologo clinico un’opportunità di formazione ed aggiornamento a 360 gradi.
L’evento congressuale 2022 si svolgerà in due giornate proprio per affrontare con maggior completezza molti degli argomenti e delle questioni che scandiscono quotidianamente la giornata tipo del cardiologo ospedaliero e non.
Si parlerà dunque di “epidemie crescenti” come la fibrillazione atriale e lo scompenso cardiaco, ponendo particolare attenzione agli innovativi trattamenti farmacologici e non, e di indicazioni alla riparazione dei vizi valvolari per via percutanea, invitando specialisti del settore ma indirizzando le presentazioni al cardiologo clinico. Ancora, si tratteranno di tematiche inerenti la gestione e il trattamento della sindrome coronarica acuta, i farmaci innovativi nel campo della prevenzione cardiovascolare, e le terapie anticoagulanti non ancora ben consolidate soprattutto in alcuni contesti clinici.
Una intera mattinata verrà dedicata ai colleghi infermieri con sessioni specifiche su circolazione assistita, sistemi di ventilazione meccanica e nefroprotezione.
L’ evento si concluderà con una sessione sul futuro della cardiologia tra telemedicina, big data e novità e prospettive in tema di cardiologia interventistica, elettrofisiologia e cardiostimolazione.
L’ anno scorso scrivevamo: “la necessità di creare una rete strutturata per il trattamento delle patologie complesse è una realtà attuale particolarmente evidente in ambito cardiologico, campo in cui le innovazioni diagnostico‐terapeutiche sono in continua evoluzione. Il cardine dell’efficienza di un percorso di Rete è il ruolo attivo di tutti i professionisti coinvolti che, in sinergia, sono determinanti per raggiungere il goal: la cura del paziente”. Crediamo che il congresso di quest’anno si ponga nel segno della continuità, ribadendo che “fare rete” è la strategia vincente per la gestione efficace ed efficiente del paziente cardiopatico complesso.
E anche per questa ragione abbiamo voluto invitare le altre società scientifiche cardiologiche al nostro congresso…
Scarica il Depliant
SCARICA IL DEPLIANTCrediti ECM
3