ottobre, 2019
Registrati ora!
L'iscrizione è chiusa.
Orario
(Sabato) 08:45 - 13:15
Luogo
CostruttivaMente studio psichiatria e psicologia
Via Chiesanuova, 242/2, 35136 Padova PD
Dettagli dell'evento
Il mondo della medicina ha compiuto progressi scientifici in grado di migliorare enormemente le nostre capacità diagnostiche e terapeutiche. Parallelamente alla velocità con cui vengono aperte nuove strade, tuttavia, assistiamo
Dettagli dell'evento
Il mondo della medicina ha compiuto progressi scientifici in grado di migliorare enormemente le nostre capacità diagnostiche e terapeutiche. Parallelamente alla velocità con cui vengono aperte nuove strade, tuttavia, assistiamo anche ad una progressiva super-specializzazione che comporta il rischio di parcellizzazione del sapere medico. Purtroppo, a volte, questo si traduce in una “frammentazione” della persona che soffre, che può risultare come un agglomerato di differenti organi e funzioni, anziché’ essere compresa nella sua unicità e interezza. Sempre più, quindi, si rende necessario rimettere al centro del nostro agire l’essere umano nella sua totalità. E’ doveroso e inevitabile un confronto fra diversi punti di osservazione che, con pari dignità, identifichino gli specifici strumenti diagnostici e terapeutici da utilizzare nell’interesse del paziente.
Questo è il motivo per cui proponiamo un incontro fra specialisti su un tema di pertinenza neurologica, che diventa terreno di scambio reciproco anche per psichiatra e geriatra. Ci confronteremo in piccoli gruppi fra specialisti nel tentativo di giungere a linee operative condivise nella pratica clinica.
Scarica il Depliant
Scarica la BrochureCrediti ECM
5,2
Segreteria Organizzativa
Eolo Group Eventi srlt. 0429 767 381 | info@webprojectg76.sg-host.com via Vittorio Veneto 11 – 35043 Monselice (PD)


