marzo, 2022
Evento ripetuto28 aprile 2022 16:00
25mar16:0018:30Evento ConclusoMALATTIE INTERSTIZIALI DIFFUSEDISCUSSIONE INTERATTIVA DI CASI CLINICI
Registrati ora!
L'iscrizione è chiusa.
Orario
(Venerdì) 16:00 - 18:30
Dettagli dell'evento
Le malattie interstiziali polmonari (ILD) rappresentano un gruppo eterogeneo di oltre 200 entità differenti, accomunate da simili manifestazioni cliniche, funzionali e radiologiche. Una di queste, la Fibrosi Polmonare Idiopatica è
Dettagli dell'evento
Le malattie interstiziali polmonari (ILD) rappresentano un gruppo eterogeneo di oltre 200 entità differenti, accomunate da simili manifestazioni cliniche, funzionali e radiologiche. Una di queste, la Fibrosi Polmonare Idiopatica è quella che presenta più spesso esito infausto con una sopravvivenza media di 5 anni nel 30% dei pazienti affetti dalla patologia.
La corretta diagnosi diventa quindi un elemento fondamentale e vede sempre di più la necessità di un team multidisciplinare che comprende l’anatomopatologo, il radiologo, il reumatologo e lo pneumologo.
In quest’ottica l’obiettivo dell’evento è quello di focalizzare la necessità di riconoscere la patologia il più precocemente possibile, largo spazio verrà dato infatti ai discenti che presenteranno e referteranno seguendo schemi strutturati numerosi casi clinici reali di malattie interstiziali diffuse provenienti dallo scenario clinico reale.
Scarica il Depliant
scarica il flyerCrediti ECM
10,5


